Skip to content

Bonus Cashback

Come funziona il bonus Cashback

L’iniziativa CASHBACK promossa dallo Stato prevede un rimborso sulle spese effettuata presso qualunque negozio fisico con carte di credito, prepagate o debito (PagoBancomat® e Maestro). SONO ESCLUSE le spese effettuate online o quelle legate alla propria attività professionale o imprenditoriale.

Per usufruire del 10% di cashback è necessario effettuare un numero minimo di transazioni tracciabili:

  • 10 operazioni per l’Extra Cashback di Natale (8-31 dicembre 2020), per avere il bonus massimo di 150 euro su una spesa di 1.500 euro
  • 50 operazioni a regime per ogni semestre, da gennaio 2021 fino a giugno 2022, per ottenere il bonus. L’importo massimo del cashback è di 150 euro su una spesa di 1.500 euro

Il rimborso massimo per ogni acquisto è di 15 euro.

E’ inoltre previsto il Super Cashback per ogni semestre: un ulteriore rimborso di 1.500€ per i primi 100.000 partecipanti che abbiano effettuato il maggior numero di acquisti nei sei mesi, senza tener conto degli importi spesi. E’ possibile ricevere fino a 3.000 euro l’anno.

Nel mese di dicembre sono possibili gli acquisti con le carte “fisiche” anche in modalità contactless.

Da gennaio si potranno utilizzare anche i pagamenti innovativi (es. con smartphone e smartwatch)  e sarà quindi possibile registrare nell’App IO i propri account Bancomat Pay e ,a seguire, Apple Pay etc., oltre ad altre tipologie di carte e app che aderiranno all’iniziativa.

Collega la carta all'app IO

Per aderire al programma Bonus Cashback devi scaricare e registrarti sull’app IO dei servizi pubblici accedendo tramite l’identità digitale SPID (o con CIE) e inserendo il tuo codice fiscale, le informazioni relative alle carte di pagamento che vuoi collegare e l’Iban del conto corrente su cui ricevere il rimborso.

 

Effettua spese in negozi fisici

Ogni volta che effettuerai un pagamento in un negozio con le tue carte di pagamento, la data e l’importo saranno trasmessi automaticamente da PagoPA che gestirà la registrazione dell’acquisto.

 
 

Ottieni il rimborso del 10%

rimborsi cashback verranno accreditati sul conto corrente indicato al momento dell’adesione al programma entro 60 giorni successivi al termine del periodo di riferimento semestrale. I rimborsi relativi al periodo Extra Cashback di Natale saranno accreditati a febbraio 2021.