La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (BRS) comunica, in merito al Progetto di Bilancio d’esercizio 2019 (Progetto di Bilancio), approvato dal Consiglio di Amministrazione (CDA) nella seduta del 29 Maggio 2020 insieme al Piano Operativo 2020-2022 (Piano Operativo) – (cfr. Comunicato Stampa 5 giugno 2020), che il CDA, accogliendo l’invito del Collegio sindacale, ha incaricato il proprio advisor di redigere un approfondimento che preveda un “multiscenario” del Piano Operativo 2020/2022 che integri le ipotesi in quest’ultimo contemplate con altre di worst case probabili e individui, ove possibile, soluzioni concretamente attivabili all’avverarsi di esse.

Tale approfondimento, allo stato, non è ancora concluso. Ciò non ha consentito, finora, al CDA di BRS di convocare l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio d’esercizio 2019, che potrà tenersi, pertanto, solo allorquando sarà stato esaminato dal CDA l’atteso approfondimento del Piano Operativo.