La Banca Regionale di Sviluppo SpA rende noto che in data 23 maggio 2019 il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio 2018, che evidenzia una perdita di 11,5 milioni di euro (a fronte di un utile di 25 mila euro nel 2017), con proposta di rinviare a nuovo la suddetta perdita, comunque assorbita dal precedente provvedimento di riduzione del capitale sociale per perdite, adottato ai sensi dell’art. 2446 del codice civile dall’Assemblea Straordinaria dei Soci del 13 Aprile 2019.

L’11 Giugno 2019 la Società di Revisione PricewaterhouseCoopers SpA ha rilasciato la prescritta Relazione sull’attività di revisione legale dei conti curata in riferimento al bilancio di esercizio della Banca e nella stessa data anche il Collegio sindacale ha depositato la relazione di cui all’art. 2429 comma 2 cod. civ.

La società di revisione ha espresso nella Relazione al bilancio 2018 un giudizio senza rilievi e ha operato dei richiami di informativa in merito a situazioni che potrebbero far sorgere incertezze significative sulla capacità della Banca di continuare la propria attività per un prevedibile futuro, riconducibili alle perdite in cui la Banca è incorsa nell’esercizio considerato, unitamente agli effetti della riserva negativa di prima applicazione del principio contabile IFRS 9 e della minusvalenza netta da valutazione sul portafoglio HTCS, con conseguente determinazione della fattispecie di cui all’articolo 2446 del codice civile e il mancato rispetto al 31 dicembre 2018 dei requisiti patrimoniali fissati nell’ambito dello SREP.

Il Collegio sindacale ha espresso parere favorevole all’approvazione del bilancio 2018 e della proposta di rinvio a nuovo della perdita.

Il Progetto di bilancio 2018 della Banca, corredato della relazione degli Amministratori sulla gestione, le relazioni del Collegio Sindacale e della società di revisione sono a disposizione sul sito internet della Banca www.brsspa.it (Sezione La Banca/archivio news) e presso la propria sede legale.

L’Assemblea ordinaria dei soci BRS è convocata presso la sede legale della Banca per le ore 10:00 del giorno 26 giugno 2019 e in seconda convocazione, per le ore 10:00 del giorno 27 giugno 2019, con il seguente Ordine del giorno:

1. Progetto di Bilancio al 31/12/2018; Relazione degli Amministratori sulla gestione; Relazione del Collegio Sindacale e della Società incaricata della Revisione legale dei conti, delibere conseguenti;
  2. approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione;
  3. nomina degli amministratori ai sensi dell’art. 11 dello Statuto sociale e degli artt. 2380 bis e 2364 I comma, 2) cod. civ.;
  4. nomina dei sindaci e del Presidente del Collegio sindacale ai sensi dell’art. 21 dello Statuto sociale e dell’art. 2364 I comma, 3) cod. civ.;

Napoli, lì 12 Giugno 2019