Comunicato stampa: Assemblea BRS del 27-07-21

La Banca Regionale di Sviluppo SpA (“BRS” o “Banca”) rende noto che in data 27 luglio 2021 si è tenuta, in seconda convocazione, l’assemblea ordinaria degli azionisti BRS (“Assemblea”).
All’Assemblea hanno preso parte azionisti rappresentativi del 24% del capitale della Banca che, all’unanimità, hanno approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 Dicembre 2020, con una perdita pari a €2.288.269,76 (cfr. Comunicato Stampa 30 giugno 2021).

L’Assemblea ha, altresì, esaminato la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla situazione patrimoniale della Banca al 31/03/2021, con le osservazioni del Collegio sindacale (cfr. Comunicato Stampa 16 luglio 2021) e ha deliberato, all’unanimità dei presenti e ai sensi e per gli effetti dell’art. 2446 comma 1 del Codice Civile e dell’art. 6, comma 1, DL 23/2020 (c.d. Decreto Liquidità) convertito in Legge 40/2020 e modificato dalla L. 178/2020, di rinviare all’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 ogni decisione in merito alle perdite provvisorie complessive cumulate di €7.835.348,94 rilevate al 31 dicembre 2020.

L’Assemblea ha, inoltre, approvato le nuove politiche di remunerazione e incentivazione della Banca per l’anno 2021.
Riguardo la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, l’Assemblea ha preso atto del fatto che nessuna lista di candidati alla carica di amministratori della Banca è stata depositata nei termini fissati dallo Statuo e dal Regolamento assembleare e, pertanto, ha provveduto soltanto a confermare la nomina del consigliere Alfredo Amoroso, cooptato dal Consiglio di Amministrazione il 29 giugno 2021, a seguito del decesso del consigliere Michele Amoroso.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca provvederà a convocare una nuova assemblea degli azionisti per la nomina dei nuovi amministratori.

Napoli, lì 28 Luglio 2021