Comunicato stampa: Assemblea BRS del 28 07 2022

La Banca Regionale di Sviluppo SpA (“BRS” o “Banca”) rende noto che in data 28 luglio 2022 si è tenuta, in seconda convocazione, l’assemblea ordinaria degli azionisti BRS (“Assemblea”).
All’Assemblea hanno preso parte azionisti rappresentativi del 31,38% del capitale della Banca che, all’unanimità, hanno approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, con una perdita pari a €1.161.006,03. (cfr. Comunicato Stampa 30 giugno 2022).

L’Assemblea ha, altresì, esaminato la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla situazione patrimoniale della Banca al 31/03/2022, con le osservazioni del Collegio Sindacale (cfr. Comunicato Stampa 20 luglio 2021) e ha deliberato, all’unanimità dei presenti e ai sensi e per gli effetti dell’art. 2446 comma 1 del Codice civile e dell’art. 6, comma 1, DL 23/2020 convertito in Legge 40/2020 e modificato dall’art. 3, comma 1-ter DL 228/2021 convertito in Legge 15/2022, di rinviare all’assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 ogni decisione in merito alle perdite provvisorie complessive cumulate di € 8.996.354,97 rilevate al 31 dicembre 2021.

L’Assemblea ha, inoltre, approvato le nuove politiche di remunerazione e incentivazione della Banca per l’anno 2022.
Riguardo la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale, l’Assemblea ha constatato il fatto che: (i) nessuna lista di candidati alla carica di amministratori della Banca è stata depositata nei termini fissati dal Regolamento assembleare; (ii) non risultava depositata alcuna candidatura alla carica di componente del Collegio sindacale che rispettasse le previsioni del Regolamento assembleare. Pertanto, l’Assemblea, nell’impossibilità di procedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale, si è limitata a prendere atto che il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale in carica continueranno ad operare in regime di prorogatio, con pienezza dei poteri e funzioni loro attribuiti dalla Legge e dallo Statuto, sino alla prima assemblea utile alla nomina delle nuove cariche sociali.

Napoli, 29 luglio 2022