Comunicato stampa: Assemblea degli azionisti 3 marzo 2021

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (BRS) comunica che il 3 marzo 2021 si è tenuta, in seconda convocazione, l’Assemblea dei soci BRS (Assemblea) che ha visto la partecipazione di n. 14 soci, rappresentativi del 37,73% del capitale della Banca.
L’Assemblea ha deliberato, in seduta straordinaria, la revoca della delibera di aumento di capitale assunta dall’Assemblea a maggio 2019 (aumento oneroso scindibile del capitale per 20 milioni con diritto di opzione e prelazione dei soci al valore di emissione unitario di euro 16,00 – cfr. Comunicato Stampa 17 maggio 2019).
La revoca della delibera di aumento di capitale precedentemente assunta è stata motivata dalla formale e irrevocabile indisponibilità dei soci rappresentativi di una quota superiore al 50% del capitale alla sottoscrizione del medesimo aumento di capitale sociale, alle condizioni previste dalla delibera del maggio 2019 di cui il Consiglio di Amministrazione di BRS, il 27 dicembre 2019, prese atto ritirando la richiesta di autorizzazione del relativo prospetto informativo (cfr. Comunicato Stampa 10 gennaio 2020).
L’Assemblea del 3 marzo 2021 ha, altresì, deliberato, in seduta ordinaria:
1. l’approvazione del Bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 con una perdita di euro 5.547.079 da portare a nuovo (cfr. Comunicati Stampa del 1° e 18 febbraio 2021);
2. l’approvazione delle nuove politiche di remunerazione e incentivazione;
3. la conferma delle nomine per cooptazione dei consiglieri Roberto Loria, Giuseppe Lombardi e Tiziano Piemontesi (cfr. Comunicati Stampa del 18 febbraio 2020 e del 13 gennaio e 1° febbraio
2021);
4. la nomina di KPMG SpA a revisore legale dei conti per nove esercizi (2020-2028).

Napoli, 04/03/2021