Comunicato stampa: Relazione situazione patrimoniale

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (“BRS” o “Banca”) comunica che il 14 luglio 2021 il Consiglio di Amministrazione (“CDA”) ha approvato la relazione sulla situazione patrimoniale della Banca al 31 marzo 2021 redatta in ossequio al disposto dell’art. 2446 comma 1 del Codice Civile (“Relazione”) – (cfr. Comunicato Stampa 30 giugno/1° luglio 2021).

La Relazione ha lo scopo di illustrare la situazione patrimoniale ed economica della Banca al 31 marzo 2021 nonchè la proposta che il CDA formula all’Assemblea degli Azionisti del 26 e 27 luglio 2021 (“Assemblea”) in relazione all’adozione degli opportuni provvedimenti, a seguito delle perdite che hanno diminuito di oltre un terzo il capitale sociale.

Il primo trimestre 2021 registra per BRS un risultato negativo di euro 691 mila e il valore del Patrimonio Netto risulta pari ad euro 13.431.175,33.
I coefficienti di CET1, di TIER1 e di Total Capital Ratio hanno raggiunto il 17,13% a fronte di una soglia regolamentare (TSCR) del 15,00% e un valore atteso (P2G) del 15,60%.

Il totale delle Perdite da Ripianare sottoposto all’Assemblea è pari ad euro 7.835.348,94.
Il CDA ai sensi e per gli effetti dell’art. 2446 comma 1 del Codice Civile e dell’art. 6, comma 1, DL 23/2020 (c.d. Decreto Liquidità) convertito in Legge 40/2020 e modificato dalla L. 178/2020 proporrà all’Assemblea di rinviare all’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/2021 ogni decisione in merito alle predette Perdite.
La Relazione e le prescritte osservazioni dei Collegio Sindacale sono consultabili sul sito internet della Banca al link https://brsspa.it/assemblea luglio 2021/.

Napoli, 15/07/2021