Comunicato stampa: Relazione società di revisione e Collegio Sindacale Bilancio 2019

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (BRS) comunica che il 15 febbraio 2021 la Società di Revisione PriceWaterhouseCoopers SpA ha rilasciato la prescritta Relazione al Progetto di Bilancio di esercizio 2019 di BRS approvato dal Consiglio di Amministrazione (cfr. Comunicato Stampa 01/02/2021).
Nella propria Relazione, la Società di Revisione ha espresso un giudizio senza rilievi richiamando, tuttavia, l’esistenza di un’incertezza significativa sulla capacità di BRS di continuare ad operare come un’entità in funzionamento in assenza del perfezionamento dell’ acquisizione di una partecipazione di controllo nel capitale di BRS da parte delle società Collextion Services Srl, Collextion UK Limited e P&G SGR SpA (cfr. Comunicato Stampa del 23/12/2020), che in ogni caso non potrà perfezionarsi prima dell’approvazione del Bilancio 2019 da parte dell’assemblea dei soci di BRS, già convocata per il 2 e 3 marzo 2021, rispettivamente in prima e seconda convocazione.

Sempre in data 15 febbraio 2021, il Collegio sindacale ha depositato la relazione di cui all’art. 2429, comma 2, del Codice Civile, nell’ambito della quale ha espresso parere favorevole all’approvazione del progetto di Bilancio 2019, corredato dalla relazione sulla gestione, nonché sulla proposta di destinazione del risultato di esercizio.

Per una disamina più dettagliata della Relazione predisposta dalla Società di Revisione e di quella depositata dal Collegio Sindacale, si rinvia alla consultazione dei documenti presenti sul sito internet della Banca al link https://brsspa.it/assemblea-2021/.

Napoli, 17/02/2021