Comunicato stampa: Risultato economico provvisorio 2020

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (Banca o BRS) comunica che il 29 Marzo 2021 il Consiglio di Amministrazione (CDA) ha esaminato i prospetti provvisori di Stato Patrimoniale e Conto Economico riferiti al 31/12/2020.
Il risultato economico riferito al 31/12/2020, pur se non definitivo, registra una perdita pari a € 2,136 milioni.
Gli indicatori di CET1, di TIER1 e di Total Capital Ratio sono attestati al 18,04%, a fronte di un livello regolamentare minimo pari al 15% e uno atteso pari al 15,60%.
Il risultato economico provvisorio al 31/12/2020 si somma alle perdite degli esercizi precedenti portate a nuovo.
Le complessive perdite sono, quindi, pari a € 7,683 milioni e superiori, per circa € 392 mila, ad un terzo del capitale sociale della Banca.
Il CDA, in considerazione di quanto sopra, ha deliberato di convocare l’Assemblea dei soci (Assemblea), ai sensi dell’art. 2446 comma 1 cod. civ., per l’assunzione degli opportuni provvedimenti, per il giorno 22 aprile 2021 ore 11, in prima convocazione, e per il giorno 23 aprile 2021 ore 11, in seconda convocazione.
Il CDA, in vista dell’Assemblea, si è riservato di mettere a disposizione dei soci, nei termini e con le modalità di Legge, una relazione sulla situazione patrimoniale della Banca.

Napoli, 30/03/2021