Skip to content

News

Comunicato stampa: Termine offerta azioni BRS

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (Banca o BRS) comunica che il 1° settembre 2021 ha avuto termine l’offerta (l’“Offerta”) sulle azioni ordinarie della Banca (le “Azioni”) promossa da parte di Collextion Services S.r.l., Collextion UK Limited e P&G SGR S.p.A. (gli “Acquirenti”) nell’ambito dell’operazione di acquisto di una partecipazione di controllo del proprio capitale (l’”Operazione”) – (cfr. Comunicati Stampa del 7, 16 e 26 ottobre 2020 e 23 dicembre 2020).

L’Offerta, promossa dagli Acquirenti il 10 maggio 2021 (cfr. Comunicato Stampa 10 maggio 2021), aveva ad oggetto un numero massimo di Azioni pari a n. 117.441, rappresentative di circa il 34,34% del capitale sociale della Banca e le modalità di adesione erano disponibili sul sito della Banca (www.brsspa.it), nella apposita sezione dedicata all’Offerta medesima.

I soci BRS che hanno aderito all’Offerta sono stati n. 154, possessori di n. 8.201 Azioni complessive, pari al 2,397% del capitale sociale della Banca.
In ogni caso, gli Acquirenti si sono riservati di accettare anche adesioni che dovessero pervenire oltre il 1° settembre 2021. In tal caso ne daranno comunicazione ai soci aderenti entro i 5 giorni lavorativi successivi a quello in cui sarà presentata l’adesione tardiva.

L’effettivo acquisto delle Azioni portate in adesione all’Offerta resta sospensivamente condizionato al trasferimento, in capo agli Offerenti, della Partecipazione di Controllo (la “Condizione Sospensiva”).
Al riguardo, il procedimento per l’autorizzazione all’acquisto di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di BRS, avviato con il deposito dell’istanza degli Acquirenti alle Autorità di Vigilanza il 07/05/2021 (cfr. Comunicato Stampa 10 maggio 2021), è ancora in corso e solo all’esito di esso potrà considerarsi eventualmente avverata la Condizione Sospensiva e si potrà così dare luogo al regolamento del prezzo delle Azioni portate in adesione all’Offerta.

Napoli, 07/09/2021

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Altre notizie recenti

Avviso alla clientela: Sanzioni dell’Unione Europea nei confronti della Federazione Russa

Sanzioni dell’Unione Europea nei confronti della Federazione Russa.  Azioni adottate dalla BRS SpA in materia di
Leggi tutto

Comunicato stampa: Rinvio approvazione progetto di Bilancio 2021

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (BRS) comunica che il Consiglio di Amministrazione (CDA) ha rinviato
Leggi tutto

Comunicato stampa: Avviso rinuncia autorizzazione Collextion

La Banca Regionale di Sviluppo S.p.A. (Banca o BRS) comunica che in data 17 novembre 2021
Leggi tutto