PRODOTTI PER LE AZIENDE

FINANZIAMENTI

ESTERO

FINANZIAMENTI A BREVE TERMINE

Una gamma completa di prodotti per il finanziamento alle imprese che permette di supportare efficacemente l’attività commerciale e finanziaria nel comparto estero

Il finanziamento all’importazione è un’operazione finalizzata al regolamento all’estero, per conto dell’importatore cliente, del prezzo dovuto per l’acquisto di beni e/o servizi.

L’anticipo all’esportazione è un’operazione finalizzata a creare una disponibilità finanziaria a favore del cliente, in relazione ai crediti vantati nei confronti di controparti estere, per aver fornito loro merci o prestato servizi. In tal modo il cliente consegue l’anticipata “monetizzazione” di un proprio credito, con il cui incasso la banca ottiene il rimborso delle somme anticipate. A fronte delle singole richieste di anticipo il cliente è tenuto ad esibire la documentazione che assiste l’esportazione. L’anticipo all’esportazione è normalmente un’operazione contenuta nel breve termine e, più precisamente, la durata dell’anticipo non deve superare la scadenza prevista per il pagamento della fattura, compresi i tempi tecnici per l’incasso.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e nella sezione Trasparenza di questo sito.