Skip to content

Cessione del quinto

BRS ha scelto come partner IBL Banca, Gruppo Bancario di riferimento in Italia per la Cessione del Quinto.

Cessione del quinto dello stipendio

La Cessione del Quinto dello Stipendio permette a dipendenti pubblici e privati di ottenere liquidità con condizioni sostenibili e trasparenti.

Per richiedere il finanziamento è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 81 anni, disporre di un reddito da lavoro dipendente che sia dimostrabile e continuativo ed essere residenti in Italia. Se la tua azienda rientra in questa lista puoi richiedere la Cessione del Quinto:

  • Amministrazioni statali
  • Amministrazioni Pubbliche e Parapubbliche
  • Società Private con almeno 16 dipendenti delle seguenti tipologie: S.p.A., S.r.l., S.c.a.r.l. Enti, Fondazioni, Onlus

Il massimo erogabile tramite un prestito con cessione del quinto è legato all’ammontare dello stipendio, al TFR e all’anzianità lavorativa maturata. All’aumentare di queste tre variabili aumenteranno anche le possibilità di ricevere delle somme più elevate.

Il prestito con Cessione del Quinto è assistito obbligatoriamente per legge da coperture assicurative a garanzia del rischio vita ed impiego del Cliente ai sensi dell’articolo 54 del D.P.R. 180/1950.

Cessione del quinto della pensione

La Cessione del Quinto della Pensione è una tipologia di finanziamento ai pensionati che prevede la restituzione del prestito tramite trattenute mensili non superiori a 1/5 della pensione. Si rivolge in particolare ai titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti.

I pensionati possono ottenere un prestito con Cessione del Quinto da rimborsare con rate mensili trattenute sulla pensione dall’ente previdenziale. Nel caso dei pensionati, la Cessione del Quinto presenta due parametri specifici riguardanti la durata massima del prestito, che è influenzata in parte dall’età del richiedente e l’obbligatorietà della copertura assicurativa secondo le norme di legge vigenti. In questo modo, l’estinzione del debito, in caso di decesso ricadrà sulla compagnia assicurativa e non sui familiari del pensionato.

Prestito con delega

Il Prestito con Delega permette di richiedere una somma aggiuntiva pur avendo già richiesto un prestito con Cessione del Quinto. È così possibile ottenere liquidità più elevata rispetto ad altre forme di finanziamento.

Il Prestito con Delega è un finanziamento dedicato esclusivamente a lavoratori dipendenti di ruolo e con contratto a tempo indeterminato. Possono accedere a questa tipologia di prestiti per dipendenti anche coloro che hanno in corso altri tipi di finanziamento. Chi ha già una Cessione del Quinto può richiedere un nuovo finanziamento con il Prestito con Delega che potrà affiancarsi alla rata della Cessione. Chi ha in corso un Prestito con Delega può rinnovarlo anticipatamente.

Vuoi maggiori informazioni?

Chiama il numero verde 800 120 858 o vieni in una delle Filiali BRS

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e nella sezione Trasparenza di questo sito.